Azimut, un sostegno d'acciaio - Bluerating.com - Bluerating.com

2023-03-01 11:41:17 By : Mr. Shunye Qiu

Il finanziamento, sottoscritto da un investitore istituzionale, ha una durata di 4 anni di cui 3 mesi di pre-ammortamento ed è assistito da Garanzia SupportItalia SACE. I proventi andranno a supporto del capitale circolante. Nello specifico, tali risorse saranno funzionali all’acquisto di materie prime, allo sviluppo di nuove tecnologie sui prodotti offerti e in generale a sostenere la crescita prevista per i prossimi esercizi. Crescita in cui Azimut Direct continua a credere avendo sostenuto la società negli ultimi anni con operazioni di finanziamento per complessivi 9 milioni di euro. 

Eurolls è da oltre 30 anni tra i player di riferimento nella progettazione e produzione dirulli in acciaio per la formatura del tubo saldato per diversi settori industriali e nella produzione di cassette di laminazione per filo sottile in metallo speciale (alto carbonio, titanio, inox). Negli ultimi anni ha ampliato e sviluppato nuove tecniche di trattamento superficiale anti-usura ed anti-corrosione dei metalli, anche in collaborazione con diverse Università e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Padova. Conta sedi produttive industriali in Messico, Brasile e Cina. 

Il Fondatore e Presidente di Eurolls Renato Railz, ha commentato: “Avevamo già avuto modo di apprezzare la capacità di Azimut Direct di affiancare la Società nel proprio sviluppo. Ancora una volta la professionalità di Azimut ha messo in primo piano la nostra vocazione alla espansione, allo sviluppo ed alla capacità di innovare e sviluppare i nostri prodotti, accompagnandoci sui mercati finanziari per concludere questa nuova operazione con successo.”

“Siamo orgogliosi di aver rinnovato la collaborazione con Eurolls, società riconosciuta a livello mondiale nell’industria dei rulli in acciaio con una forte vocazione per l’innovazione tecnologica e per la sostenibilità. Il nostro valore aggiunto consiste nel supportare la crescita delle eccellenze italiane attraverso attività di capital markets. La nostra peculiarità è di operare un modello misto con una forte impronta tech nella componente di analisi e qualitativa nella relazione, improntata ad una collaborazione di lungo periodo”, ha sottolineato Antonio Chicca, Managing Direct Azimut Direct.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

© 2023 BFC Media S.p.A. Sede sociale: Via Melchiorre Gioia 55 - 20124 Milano Iscritta al registro delle imprese di Milano Numero di iscrizione / P.IVA 11673170152

Le foto presenti su www.bluerating.com sono in larga parte prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione (indirizzo email [email protected] ) che provvederà alla rimozione delle immagini utilizzate."